Lotta Europea

Lotta Europea

lunedì 15 novembre 2010

Se metà delle vittime sono miliziani di Hamas...

Lotta Europea / / 0
"Gli autori del rapporto Goldstone ci devono delle scuse": è quanto ha dichiarato nei giorni scorsi il premier israeliano, Netanyahu in visita all'Assemblea delle federazioni ebraiche del Nord America.
Ma cos'è questo famigerato rapporto Goldstone?
Si tratta di un documento, scritto dall'omonimo magistrato sudafricano di origine ebraiche, con il quale l'ONU ha accusato l'esercito di Gerusalemme e le milizie di Hamas di non aver rispettato le convenzioni di guerra e di aver mirato alla popolazione civile durante l'operazione Piombo Fuso, con la quale Israele, tra il dicembre 2008 e il gennaio 2009, ha invaso la striscia di Gaza per fermare il lancio di razzi da parte dei palestinesi. Con questo atto, l'ONU ha imposto un ultimatum di sei mesi affinché le due parti producano prove e testimonianze a proprio favore: in caso contrario la corte internazionale dell'Aia potrebbe istituire un procedimento legale.
Ma quale è allora il motivo di tanta indignazione da parte di Netanyahu? Lo ha detto lui stesso: è stato dimostrato che metà dei caduti nell'offensiva erano miliziani di Hamas.
E l'altra metà?
P.S.
Lunedì 8 novembre, è stato reso pubblico un nuovo programma di espansione coloniale: 1300 nuove abitazioni vicino a Gerusalemme Est, nei villaggi di Har Homa e di Ramot.

Lotta Europea


Lotta Europea, il giornale di resistenza al nuovo ordine mondiale. Geopolitica, economia, giustizia sociale, storia e tradizione. Aggiornamenti settimanali.

0 commenti:

© 2014 Lotta Europea | Distributed By My Blogger Themes | Designed By Bloggertheme9