Lotta Europea

Lotta Europea

giovedì 7 febbraio 2013




Venerdì 15 febbraio 2012, alle h.19, presso i locali del Nuovo Cinema Augustus, la rivista Lotta Europea, in collaborazione con il Movimento Sociale per l’Europa, presenterà la conferenza “l’Altra America” incentrata sull’America Latina, i suoi attuali sviluppi politici e le sue inferenze geopolitiche.

Interverrà Fabrizio Di Ernesto, saggista e giornalista, autore, tra l’altro, del libro “L’alba del nuovo mondo. Come il continente indio-latino ha smesso di essere il giardino di casa degli Stati Uniti” e curatore dell’editoriale del 4° numero della rivista Lotta Europea, il quale verrà presentato pubblicamente durante la conferenza.

venerdì 15 febbraio 2012, H.19.00
Nuovo Cinema Augustus – C.so Vittorio Emanuele II, 203 – Roma
Read More

0 commenti:

domenica 3 febbraio 2013

La guerra mai dichiarata dagli Stati Uniti in Pakistan sta dimostrando, caso mai ce ne fosse ancora bisogno, il ruolo centrale dei droni, gli aerei senza pilota governati da terra a distanza con un joystick e lo schermo di un pc, nelle guerre attuali e future: secondo uno studio del Dipartimento diritti umani dell'Università di Stanford, i droni in un decennio hanno ucciso in Pakistan circa tremila persone, di cui un numero imprecisato di civili, tra i 474 e gli 881 (176 minorenni), smentendo, nei fatti, il mito degli attacchi mirati.
Intanto l'ONU ha avviato un'inchiesta sulle vittime civile di 25 attacchi portati dai droni oltre che in Pakistan, anche in Afghanistan, nello Yemen, in Somalia e nei Territori Palestinesi: quale sarà il risultato dell'inchiesta, l'ennesima farsa delle Nazioni Unite, lo si evince dalle parole di Ben Emmerson, l'avvocato a guida dell'indagine, che, nonostante l'evidenza delle aree coinvolte, che chiamano in causa unicamente gli Stati Uniti ed Israele, ha negato che l'inchiesta sia rivolta contro i due paesi, in quanto "la tecnologia dei droni è in dotazione a 51 Paesi".
La novità è che la base aerea siciliana di Sigonella, al centro del Mediterraneo, sarà "la prossima capitale mondiale dei droni", come svelato dalla rivista The Avionist (ripresa in Italia dal Corriere della Sera). Non è un caso che proprio da Saigonella (come la chiama l'aeronautica yankee per assonanza con il nome della città vietnamita), siano partiti i caccia ed il drone che hanno colpito l'auto di Gheddafi in fuga verso il Mali.
Di fronte all'ennesimo schiaffo all'indipendenza e alla sovranità dell'Europa, dell'Italia e della Sicilia, che fa seguito alla stazione MUOS di Niscemi in via di realizzazione, non possiamo che gridare ancora una volta: fuori l'Europa dalla NATO, fuori la NATO dall'Europa!
Read More

0 commenti:

© 2014 Lotta Europea | Distributed By My Blogger Themes | Designed By Bloggertheme9